Eventi

3 novembre 2011 - La lezione è finita?

Giovedì 3 novembre 2011, alle 20.45, c/o la sala Stignani-Salici a Peseggia, abbiamo organizzato un’assemblea pubblica per affrontare le problematiche e le prospettive della scuola oggi (come da volantino a lato).

Il nostro obiettivo è di mettere in luce le criticità ma anche i punti di forza della realtà scolastica sui quali è doveroso investire, partendo dai diversi punti di vista di chi vive all’interno di questa istituzione, cioè i docenti, gli studenti e i genitori.

Interverranno il prof. Umberto Margiotta e Andrea Ferrazzi.

Foto dell'evento:

24 giugno 2011 - A noi le poltrone servono per incontrare la gente

Foto dell'evento:

All'incontro parteciperà Floriana Casellato già candidata alla presidenza della Provincia di Treviso e sindaco di Maserada. Sono stati invitati i parlamentari e consiglieri regionali del PD del nostro territorio.

Abbiamo organizzato una festa del tesseramento in "piazza", dove poterci incontrare, sedere, goderci un buffet, conversare e soprattutto pensare assieme un futuro diverso.

20 Maggio 2011 - Referendum

Foto dell'evento:

Non c’è ombra di dubbio che il silenzio che la RAI e i maggiori media in genere stanno facendo calare sui referendum di giugno sia vergognoso e offensivo nei confronti di chi crede nella democrazia e nella partecipazione alle scelte del nostro paese.

Noi invece crediamo che sarà una grande occasione per dire la nostra, per sognare e credere in un paese diverso, il paese che vogliamo.

Ecco perché, come leggerete, abbiamo pensato di organizzare un incontro sui temi referendari ma soprattutto sullo scenario di fondo che essi rappresentano. Ed ecco perché organizzeremo un presidio con i gazebo nel nostro comune.

31 marzo 2011 - Migliorare il lavoro per costruire il futuro

Non perdiamo questa bella occasione...

"La bici piu' bella del mondo? L'ha disegnata un italiano: si chiama Marco Mainardi, e' veneto e di professione fa il bike designer. Il giovane 33enne ha vinto il 15esimo Concorso internazionale di design ciclistico che si e' svolto a Taipei, una rassegna mondiale che vale come un Oscar per chi progetta bici. Mainardi, il primo italiano ad aggiudicarsi questa competizione, ha superato 863 concorrenti da oltre 50 Paesi sparsi in ogni angolo del pianeta." 

Il 31 Marzo 2011, ore 20.45, in sala Gatto, ci sarà l'evento "MIGLIORARE IL LAVORO PER COSTRUIRE IL FUTURO".

Oltre a Laura Puppato (capogruppo del PD in regione Veneto), Luigi Brugnaro (Presidente di Unindustria di Venezia) e Franca Porto (Segretario generale Cisl Veneto), sarà con noi anche Marco Mainardi, un bel esempio di iniziativa e professionalità giovane e... "scorzettana"!

Foto dell'evento: